lunedì 16 settembre 2013

Bavaglini..che passione!!

..Ciao ragazze :) oggi dopo avervi mostrato i copribottiglia creati da me :) vi mostro i bavaglini che negli anni ho ricamato..ci tengo a precisare che molti di essi sono ricamabili acquistati..mentre altri son creati da me di sana pianta..comprando tessuto e sbiechino :) ..intanto incominciamo con le foto ;)

..per evitare di ripetermi non metterò le foto delle bavette già caricate in precedenza nel blog..per visualizzarle andate nei post piu vecchi ;)

..questa bavetta l ho acquistata se non ricordo male alla Chicco..per la modica cifra di quasi tre euro se non sbaglio.. ..ma la trovavo davvero adorabile..non potevo lasciarla li :)

..idem questa :) 

..questa è minuscola minuscola in spugna con tela aida rosa :)

..questa l ho acquistata in merceria..è un po piu grande delle altre..va bene per i bimbi che vanno all'asilo..è in spugna con dei cagnolini sotto prericamati a macchina ;)

..questa invece l'ho creata io..vi ricordate quei giornali tipo "Facilissimo" che regalava ricamabili e tra questi le bavette?? ..ne ho consevata una senza ricamo da poterla utilizzare come dima per crearne delle altre a mio piacimento..e il risultato è questo!!

..questa l'ho creata per l'Associazione di cui faccio parte "La Maglia del Cuore di Megghy.com" ..se vi interessa sapere cosa facciamo..come e dove operiamo..alla vostra destra troverete il banner :) cliccateci e vi riporterà alla pagina del forum Megghy.com e troverete li tutti i dettagli :) ..se vi va abbiamo bisogno di ognuna di voi!!! :)

..questa mi è sempre stata mandata dall'associazione per essere ricamata appositamente per i bimbi dell'ospedale :)

..sempre creata da me e spedita all'associazione :)

..bavetta con tela rossa "Il mio Primo Natale" :) ricamata con filo metallizzato oro..!

..questa invece con filo metallizzato bianco!! :) 

..questa è in tela bianca con sbieco rosso :) con Topolino

..questa l'ho acquistata su facebook da una ragazza che creava ricamabili..e sono unisex :) vanno bene sia per maschietto che per femminuccia e ho ricamato Peppa e George!! :)

..questa è in spugna comprata in merceria :)

..questa in trapuntino con gli orsacchiotti :) ..presa come modello per altre bavette create poi da me :)

..questa spedita dal forum e ricamata per l'Associazione "La Maglia del Cuore di Megghy.com" :)

..questa creata da me con il modello precedente :)

..bavetta in spugna con Silvestro Baby :D adorabileee!!

..Winni Golosone :)

..tre bavette simili tra loro per tre gemellini..



..e per oggi vi ho annoiato abbastanza :D spero che tra questi miei lavoretti possiate trovare qualcosa di utile da poter ricreare..per qualsiasi info scrivetemi pure un commentino qui sotto..intanto vi mando un grosso bacio..e alla prossima :) 

..A presto..spero ;)


martedì 10 settembre 2013

Kiko 238

..Come ben saprete..negli anni tanti oggetti vanno accumulandosi..e ciò che più si accumula in camera mia sono gli smalti! ..Si ne ho di varie tonalità e varie marche..la mia è diventata un'ossessione..più ne ho e più ne compro..e quindi perchè non mostrarveli uno per uno?? :) ..inziamo con uno dei miei preferiti..Il Kiko 238..un fantastico Rosso acceso ottimo da indossare d'estate..ma anche in Inverno con la pelle chiara che fa molto Natale :) ..per renderlo più corposo neccessita di due passate..ma già alla prima è abbastanza coprente in quanto carico di pigmenti! Come ben sapete o per chi non lo sapesse la boccetta contiene 11ml di prodotto e la durata è di 36mesi dall'apertura..! Ben conservato presumo duri pure di più..e questa è la foto.. :)


A presto ;) spero!!

Disclaimer: Il prodotto in questione è stato acquistato da me e non ricevo nè compensi nè promozioni per questo post!



venerdì 6 settembre 2013

Copribottiglia per ogni occasione!!!


..siete invitati a un pranzo?? O a una cena?? ..Non vi volete presentare a mani vuote..e nemmeno con la solita bottiglia di vino..e allora..rendiamola speciale!!! ..come?? ..Con un copribottiglia creato da noi! :) ..credetemi il figurone è assicurato :) ..io li ho messi anche all'interno dei cesti di natale :) ..per dare un tocco di originalità! ..ed eccoli qui..pratici semplici e colorati :)


..potete sbizzarrirvi con qualsiasi tipo di schema :) ..io ne ho creati davvero tanti..e tutti hanno fatto furore!

Consiglio: utilizzate sbieco in cotone..più semplice da stirare..e non si rovina come quello in raso!

..per quanto riguarda la tela da ricamo io ho utilizzato Tela Aida..ma siete liberi di utilizzare qualsiasi tipo di tela..l'importante che sia resistente.. :) ..più la tela Aida è a trama piccola..piu spazio avrete per i vostri ricami!

..Gli Auguri con una bella fetta di panettone!!

..Non poteva mancare il bacio sotto il vischio! ;)

..Questo invece l ho creato per festeggiare l'Anniversario dei miei genitori..come vedete accanto alla bottiglia con il copribottiglia ci sono due bicchieri di cristallo..fatti incidere con le loro iniziali e le fedi :) ..son rimasti davvero contenti..!! :) 



..e poi c'è chi con il copribottiglia vuole fare una proposta importante!! ^_^


Importante: :D ci tengo a sottolineare che la Sposa non ero io!! eheheh!!

Spero che queste piccole idee vi siano piaciute..e spero anche che possano tornarvi utili!! :) per qualsiasi cosa ..io sono qui a vostra disposizione!! Un abbraccio a Tutte :) e..A presto!! Spero!! ;)




martedì 3 settembre 2013

A volte ritornano!!! ..Oggi si parla di..LIBRI!!

Dopo qualche tempo di latitanza..risistemiamo il blog!! :) ..ma soprattutto aggiorniamolo con altri lavoretti a punto croce ..con gli smalti che piu mi piacciono e con le recensioni dei libri che leggo e non solo..tutte cose che negli anni ovviamente sono andati accumulandosi!! ..Se qualcosa vi salta all'occhio e vi servono chiarimenti non esitate a chiedere :)

..oggi vi voglio parlare di un Libro..uno dei tanti che mi è passato sotto le mani..si tratta di "Finchè le Stelle saranno in Cielo" di Kristin Harmel 


Devo essere sincera ho scelto di leggere questo libro perchè colpita dalla copertina e dal titolo che mi son rimaste impresse..qualche giorno dopo son tornata nella libreria per comprarlo..e non ho sbagliato!!..Bellissima storia coinvolgente e con meravigliosi colpi di scena..!! La storia dell'olocausto vista da un lato più sobrio e romantico con un finale da togliere il fiato!! ..Libro da leggere e rileggere!! ..consigliatissimo!! ..Vi lascio la trama ;)

Titolo: Finché le stelle saranno in cielo
Autore: Kristen Harmel
Editore: Garzanti
Traduttore: Sara Caraffini
Data di pubblicazione: 30 agosto 2012
Prezzo: 16,40 Euro
Pagine: 363 pp.
ISBN: 978-88-11-68411-4
Sinossi: Da sempre Rose, nell'attimo che precede la sera, alza lo sguardo a cercare la prima stella del crepuscolo. È quella stella, anche ora che la sua memoria sta svanendo, a permetterle di ricordare chi è e da dove viene. La riporta alle sue vere radici, ai suoi diciassette anni, in una pasticceria sulla rive della Senna. Il suo è un passato che nessuno conosce, nemmeno la sua amatissima nipote Hope. Ma adesso, prima che sia troppo tardi, è venuto il tempo di dar voce al suo ultimo desiderio: ritrovare la sua vera famiglia, a Parigi. E, dopo settanta lunghi anni, di mantenere una promessa. Rose affida questo compito alla giovane Hope, che non ha nulla in mano se non un elenco di nomi e una ricetta: quella dei dolci dal sapore unico e inconfondibile che da anni prepara nella pasticceria che ha ereditato da Rose a Cape Cod. Ma prima di affidarle la sua memoria e la sua promessa, Rose lascia a Hope qualcosa di inatteso confessandole le proprie origini: non è cattolica, come credeva la nipote, ma ebrea. Ed è sopravvissuta all'Olocausto. Hope è sconvolta ma determinata: conosceva l'Olocausto solo attraverso i libri, e mai avrebbe pensato che sua nonna fosse una delle vittime scampate all'eccidio. Per questo, per dare un senso anche al proprio passato, Hope parte per Parigi. Perché è nei vicoli tra Place des Vosges, la sinagoga e la moschea che è nata la promessa di Rose, una promessa che avrà vita finché le stelle saranno in cielo. Sarà proprio lo sguardo curioso e appassionato della giovane Hope a svelarne il segreto fatto d'amore, di vite spezzate e soprattutto – come indica anche il suo stesso nome – di speranza. E a rivelare anche al lettore un segreto ancora più misterioso, una luce inattesa negli anni bui dell'Olocausto, un evento tanto storicamente accertato quanto poco conosciuto, che tuttavia ha salvato dall'orrore le vite di molte persone.


..Se decidete di leggerlo..vi auguro una Buona Lettura ;)
A presto..spero ;)