lunedì 16 giugno 2014

Torta Kinder Paradiso 


Ciao a Tutti :) ..ho cercato e ricercato una ricetta facile facile..e soprattutto alla mia portata perchè non sono una pasticcera..bensì una pasticciona..e alla fine l'ho trovata su su questo link http://blog.giallozafferano.it/studentiaifornelli/merendine-kinder-paradiso-ricetta/ !! Ho comprato gli ingredienti e col mio fidanzato ci siamo messi all'opera!! ..ed ecco a Voi il nostro risultato!! ..non è perfetto ma come primo tentativo può andare!! 




Utilizzate uno stampo largo almeno 30x20
150g di fecola di patate
100g di farina 00
2uova intere + 1tuolo
300g di zucchero
120ml di latte
60ml di olio di semi
150g di yogurt bianco
1 bustina di lievito per dolci
1bustina di Vanillina
Zucchero a Velo

Per la Crema invece
300ml di panna da montare
100g di latte condensato

Montare fino a ottenere una crema spumosa le uova, il tuorlo e lo zucchero. Una volta ottenuta la consistenza desiderata, aggiungere il latte e lo zucchero. 
Dopodichè setacciare e unire la fecola, e successivamente la farina, versare l'olio di semi, la vanillina e il lievito (io setaccio anche questi ultimi due ingredienti).
Mescolare, mescolare e mescolare sino a ottenere una bella crema.
Versare il composto in una tortiera e infornare a 180° per circa 40minuti..poi dipende dal forno..io dopo 35 ho fatto la prova stecchino (per fortuna) e l'ho tolta dal forno altrimenti si rinsecchiva auahaau..
Una volta cotta, toglierla dal forno e lasciarla raffreddare..
Visto che 40 minuti sono lunghi da passare senza far nulla..iniziate a organizzare il tutto per preparare la crema. Montare tutta la panna, e una volta montata per bene aggiungere lentamente il latte condensato ( a me non è piaciuto, l'ho trovato troppo dolce e eccessivamente nauseabondo, quindi sotto vi scrivo una valida alternativa alla crema di latte) ..una volta che il latte condensato si è assorbito alla panna riporre in frigo.
..quando la torta si sarà raffreddata dividetela a metà (il mio ragazzo è un mago la divide col filo da cucito..ma non chiedetemi come fa..) versate la panna e richiudete.. 
..spolverate la superficie con lo Zucchero a velo..e Buon Appetito ;)

..Alternativa alla crema di latte condensato:
la prossima che farò utilizzerò la farcitura che ho trovato nella ricetta della Kinder Fetta al Latte che vi metto la prossima volta :)
Servono 500ml di panna per dolci e 100g di cioccolato bianco.
Prima di montare la panna conservarne una tazzina..e il resto montatelo normalmente. Sciogliete il cioccolato bianco a bagno maria. Una volta raffreddato un pochino il cioccolato bianco mescolatelo con la tazzina di panna conservata in precedenza..e aggiungetelo alla panna e riponete in frigo. 
Il resto lo conoscete :) 

Fatemi sapere quale ricetta vi sembra migliore!! 

Fonti: http://blog.giallozafferano.it/studentiaifornelli/merendine-kinder-paradiso-ricetta/