venerdì 21 novembre 2014

Tutorial: Come confezionare un fiocco nascita!!

Ciao a Tutte :) oggi vi voglio mostrare come sia facile e veloce confezionare un bel fiocco nascita..semplice ma d'effetto!!

Materiale occorrente:
Tela ricamata a vostro piacimento;
Pizzo della misura della circonferenza del vostro pezzo di tela;
Ulteriore pizzo colorato;
Nastrino;
Tela per il retro..del colore che preferite del diametro della tela ricamata;
Imbottitura;
Cordoncino in tinta.

Io come tela..ho scelto la tela aida (da ricamatrice non poteva quasi essere diversamente) e ho ricamato il mio orsacchiotto adorato Fizzy Moon  (schema By Natalia) ..ho scelto poi la dimensione che più mi piaceva per il fiocco e ho tagliato la tela facendo un cerchio il più perfetto possibile..aiutatevi col compasso!


Passaggio 1:
..prendete il pizzo bianco e imbastitelo sulla tela..fate in modo che il dritto del pizzo e il dritto della tela si tocchino..una volta imbastito..cucite a macchina e una volta terminato ripulite la cucitura eliminando i fili di imbastitura.



Passaggio 2:
Se avete dell'altro pizzo colorato o particolare..procedete nella stessa maniera ovvero..posizionate il pizzo in modo che davanti al vostro viso voi abbiate il retro..e il davanti del pizzo sia a contatto con il precedente pizzo bianco. Assicuratevi di cucire sopra la cucitura precedente..quindi come prima..imbastite e poi passate a macchina! Una volta cucito controllate di non aver fatto errori..e ripulite togliendo i fili di imbastitura.


Passaggio 3:
Adesso è il momento di inserire il nastrino che servirà per appendere il fiocco..dovrete posizionarlo verso l'interno come nella foto qui sotto e poi cucirlo.


Passaggio 4:
Ora dobbiamo pensare al retro del fiocco. Prendete il vostro pezzo di tela del diametro della tela aida ricamata.. io ho scelto una stoffa simile al pizzo colorato..e posizionatela sopra a nastrino e pizzi con la stessa tecnica di prima..mettendo quindi il retro della tela davanti al viso..imbastite e cucite tutto intorno stando sempre attente a passare sopra le stesse cuciture..fate attenzione a non impigliare il nastrino altrimenti sono guai..! ..non cucite tutto il cerchio..lasciate una fessura non cucita che ci permetterà di rigirare il lavoro.



Passaggio 5:
Dalla fessura tirate fuori il lavoro..cercate di essere il più delicate possibile! Otterete questo risultato nel davanti:

E quest'altro nel retro:



Passaggio 6:
Ora dalla fessura andiamo ad inserire dell'ovatta in modo da rendere il cuscinetto cicciotto ( non in maniera eccessiva) e con ago e filo chiudiamo facendo in modo che i punti che andiamo a fare non siano visibili..ma siano armoniosi con il resto della cucitura.
E' arrivato quindi il momento di abbellire il davanti del fiocco..prendiamo il nostro cordoncino..l'ago e il filo..e anche qui..con punti il più possibile invisibili..cuciamo il cordoncino alla base del pizzo..esattamente tra la tela e il pizzo bianco :) non lasciatevi tentare dall'idea di usare la pistola con la colla a caldo..perchè se non siete pratiche rischierete di rovinare tutto!! (parlo per esperienza ahahauh)


Siamo quasi alla fine..una volta sistemato il cordoncino e abbellito un po il ricamo (io ho messo un fiocchetto di raso all'apice del fagottino di Fizzy Moon e una coccinella porta fortuna) il vostro fiocco nascita è pronto!!!! Questo è il mio finito!! :)



Che ve ne pare???? :)
Spero che questo tutorial vi sia d'aiuto nel caso vogliate fare un fiocco nascita..e spero che le mie spiegazioni siano state abbastanza esaustive.
Per qualsiasi cosa lasciate un commentino qui sotto ;)
Non mi resta che salutarvi ;)
..a presto ^_^

domenica 9 novembre 2014

Cime Tempestose di Emily Brontë

..Chi è che non sconosce la storia d'Amore tra Heathcliff e Cathy?? :)



Trama:
Heatchliff: orfanello adottato per pietà dalla famiglia di Catherine, caro amico d'infanzia, ragazzo ribelle e affascinante, spirito libero e pericoloso che ignora le convezioni della rigida morale ottocentesca. Edgar: bello, ricco, amabile, innamorato di Catherine, tenacemente deciso a renderla la più felice delle spose. A due uomini così diversi è legato il destino della dolce Cathy, divisa tra una passione divorante e un amore romantico, sullo sfondo delle selvagge brughiere inglesi. Il racconto di un legame capace di sopravvivere alla morte, un romanzo di potenti emozioni che lascia senza respiro.

Recensione..Attenzione Spoiler:
..condizionata dalla fiction data in rai..il libro mi ha deluso tantissimo..!! Non è per niente l'Amore stupendo e idilliaco del film..anzi tutt'altro..crudele e pesante..non mi è piaciuto per niente!! ..Molto più lungo del film che si ferma con la morte di Cathy il libro prosegue anche con la vita della figlia..!! Un panettone difficile da digerire! 

..voi l'avete letto? Che ne pensate?

mercoledì 5 novembre 2014

Corredino Neonato :)

..Oggi vi voglio mostrare cosa ho creato per il meraviglioso arrivo della mia prima nipotina!! :)

..Questo a dire il vero l'ho creato molto prima di sapere che mia cognata era incinta!! ..boh sarà stato sesto senso?? ..sarà stato desiderio di maternità o di diventare Zia? non so..sta di fatto che mi piaceva tanto e l'ho creato!! E ho fatto bene..visto che poi è stato il primo regalino che ho fatto a mia cognata..!! ..ora è appeso in macchina in bella vista ..così da invitare gli autisti ad andare più piano perchè a bordo c'è la mia tesorina!! :)



..andiamo avanti! Ero in giro per vari negozi..e ho trovato questo adorabile lenzuolino..non sapendo ancora il sesso della bambina.. ho optato per comprare un lenzuolino completamente bianco..e appena ho scoperto che ad arrivare sarebbe stata una deliziosa femminuccia..ho scucito il nastrino bianco e ne ho messo uno rosa..bello luminoso!! :)  Come vedete..ho ricamato i personaggi Disney Baby!! ..Lo schema è della mia amica Natalia! se avete bisogno di informazioni per avere gli schemi..lasciatemi un commentino e vi indirizzerò io! :)


..pensando poi al primo bagnetto sono andata alla ricerca degli accappatoi ricamabili..ma quelli che ho trovato non soddisfavano le mie esigenze..ne volevo uno abbastanza grande e che potesse utilizzare fino ai tre anni almeno..quindi ho comprato la spugna..sbieco in tinta e l'ho fatto da me! E questo è il risultato!! ..direi che sono abbastanza soddisfatta!!


..Questo invece è il fasciatoio portatile..realizzato in trapuntino! Una comodità unica per poter cambiare la bambina ovunque quando si è in giro.. senza doverla appoggiare in posti poco igienici!! 


Ovviamente non poteva mancare il fiocco nascita!! ..Per questo ho realizzato anche un Tutorial fotografico..appena ho un attimo di tempo posto le foto con le varie descrizioni e i vari passaggi per confezionarlo come ho fatto io! :)


..Infine ho creato questo fantastico quadretto..da appendere nella cameretta :) ..non vedo l'ora che impari a parlare per sapere da lei se tutto quello che le ha preparato la Zia le piace!! :) 


..Queste secondo me sono le prime cose da dover inserire in un corredo per neonato!! ..Ovviamente farò in modo di arricchirlo sempre di più..
Spero con questo mio post di essere stata utile..
Ripeto..per qualsiasi informazione sugli schemi o anche solo per avere suggerimenti in merito ai lavori che ho eseguito lasciate pure un commentino qui sotto..vi risponderò al più presto! :)

Un abbraccio a tutte!! :)