lunedì 25 ottobre 2010

..Sal Impariamo a Fare Un Biscornu!!!

..E si è concluso anche questa fantastica iniziativa..attivata sempre sul meraviglioso forum mondo blu!! ..L'idea è stata di Betty63 che ha ci ha insegnato passo passo..come creare un biscornu.. ..dico la verità io non sapevo nemmeno cosa fosse un biscornu..e invece ora so pure farne uno!! ..L'iniziativa si è divisa in due tappe..qui sotto in foto potete vedere il "Davanti"


E qui il retro..esattamente seconda e prima tappa..!!





 ..Avevamo dieci giorni per ognuno..e poi si partiva con l'assemblaggio..che devo dire è stato molto ma molto più semplice di ciò che temevo!!!
E questo invece è il risultato finale..beh devo dire..che come primo biscornu..non è poi così male..all'interno gli ho messo anche un po di lavanda per farlo profumato e l ho appeso al pomellino dell'armadio.. così profuma l'ambiente..che ne dite vi piace?? Spero di si..credetemi che usare il metallizzato è davvero un'impresa non da poco!!



..Grazie Infinite Betty per avermi dato modo di imparare a fare un biscornu..grazie per avermelo insegnato passo passo con questo fantastico SAL..e grazie grazie grazie davvero per la tua infinita pazienza..!!!

..Per ora vi saluto..son le due del mattino e inizio ad avere sonno!! Speriamo non scappi via appena spengo la luce del comodino..

..A prestooo!!


14 commenti:

  1. bellissimo anche il tuo! ... e che soddisfazione!
    A ritrovarci nei rispettivi blog e sul forum, magari per qualche altro SAL
    Bacioni

    RispondiElimina
  2. ..Ciao Liv ;) grazie per avermi dato le indicazioni per modificare le impostazioni sui commenti ;)

    RispondiElimina
  3. Grazie a te cara, sei stata una compagna di viaggio simpatica e molto volenterosa, e il risultato si vede!
    A presto per il nuovo SAL ...
    Bacio
    B.

    RispondiElimina
  4. ..Grazie mille Betty :) ..è stata un'esperienza sorprendente..e i trucchetti delle cuciture li ho attuati oggi facendo un segnalibro..!! :) ..ti ringrazio ancora tantissimo..allora..al prossimo SAL :) ..Non vedo l'ora ^_^

    RispondiElimina
  5. ciao cara!
    come stai?
    finalmente ho un computer con il quale riesco ad accedere anche a blog spot!
    che bello il tuo biscornu! complimenti! sei sempre molto brava!
    un caro saluto.

    RispondiElimina
  6. ciao ragazza!
    come stai?
    immagino che la tua vita sia super impegnata!
    ti mando un caro abbraccio.
    ciao ciao

    RispondiElimina
  7. Ciao!
    Come va?
    Il blog ilfilodelleidee si è trasferito!
    A dire il vero si sta dividendo in 3, uno per interesse:
    - www.ilfilodelleideehandmade.blogspot.com
    - www.ilfilodelverde.blogspot.com
    - www.ilfilodelgatto.blogspot.com
    Vieni a darci un'occhiata!
    Ciao ciao
    Lorenza

    RispondiElimina
  8. Ma che carino!!

    Le mie basi sono davvero troppo elementari per provare a farne anche uno soltanto... :-(

    Comunque molto bello!!

    Se ti va di passare da me c'è un giochino in cui ti ho inclusa.. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..Ciao :) scusa il ritardo purtroppo non mi collegavo da parecchio!! :( ..ora son tornata spero di esser costante :) Un abbraccio :)*

      Elimina
  9. Nuova iscritta se ti va passa anche da me!
    ilmondodellanailart.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Ciao Soraya, ho finalmente avuto 2 minuti di tempo per cercare e guardare il tuo blog, molto belli i tuoi lavori specialmente i biscourn. Ciao alla prossima
    Betty23

    RispondiElimina
  11. Ciao carissima, mi chiamo Anna e mi sono aggiunga nella lista dei "lettori fissi" del tuo Meraviglioso Blog e non solo, ti ho aggiunto anche nel mio blog come "Blog Preferito". Io mi occupo di Creare schemi Personalizzati per punto croce e sono rimasta "incantata" dal tuo perfetto retro del ricamo. Mi chiedevo se questa tecnica si può utilizzare anche per ricami realizzati da schemi che creo ove lo scambio di colori è notevole e ravvicinato (vedi lavori nel mio blog http://idee-inedite-di-annamaria.blogspot.it/).

    Se la cosa fosse possibile, vorrei inserire nel mio blog, da lasciare per le nostre amiche crocettine, qualche tuo consiglio/tecnica per realizzare appunto un perfetto retro anche su ricami simili.

    Io ho provato ed il mio retro è a dir poco Orribile, sembra più una "pelliccia", ti dico che per i grossi pezzi monocolore non ho problemi (tranne i fili di inizio e fine che creano appunto una pelliccia) ma quando vi sono tanti scambi di colore diversi è un macello !!!

    Ti ringrazio anticipatamente e ancora COMPLIMENTI per i tuoi lavori.
    Saluti ANNA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna Maria..scusa se rispondo ora..ma solo da poco ho ripreso in mano il blog per dargli una rinfrescata!! ..ti assicuro che io non ho un retro perfetto purtroppo..ma ci provo..non ho l'effetto peluche di cui parli tu..però l'ho avuto e solo con il tempo e la pazienza ho affinato la tecnica..!! ..quello che vedi qui sopra..si ho scritto retro..ma è il retro del biscornu nel senso che è la parte che sta sotto ma è anch'essa ricamata e fotografata al davanti :) ..per esserti d'aiuto però sappi che in rete..su google stesso è strapieno di tuttorial per avere un retro perfetto!! :) spero di esserti comunque stata d'aiuto!! Un sincero abbraccio..e complimenti per il tuo blog e i tuoi schemi!!

      Elimina