martedì 26 gennaio 2010

Un'altra mia Passione :)

..Eccomii di ritornoo :) oggi voglio postare le foto dei miei piccoli pasticci sulle unghie.. :) ..sono fatti rigorosamente con smalti..colorati e trasparenti..con applicazione di adesivi e non..con applicazione di glitter..ovvero proporina..o brillantini in polvere :) ..autodidatta anche su questo..i miei lavori non son perfetti..ma danno spazio alla mia fantasia..!! 
Ci tengo a specificare che maggior parte delle decorazioni le ho "copiate" dai centinaia di Video che ci son su Youtube..!! Fatevi un salto li troverete tantissime idee..!!!!!


Questa che vado a mostrarvi è una decorazione che ho fatto sulle unghie di mia cugina..che adora il genere :D..può essere vista in chiave Punk? ..o in chiave Scozzese??! ..cmq ho usato ovviamente la base trasparente..che evita che lo smalto colorato intacchi l'unghia e la ingiallisca..dunque usate sempre prima di iniziare una buona base trasparente!! ..Successivamente ho applicato uno smalto Fuxia Dando due passate..una volta asciugato ho utilizzato un pennellino molto fine e ho tracciato le diagonali..grosse e fini..come vedete in foto..una volta asciugato ho riapplicato lo smalto trasparente..che evita che lo smalto si sbecchi!! :) ..e fa si che rimanga saldo per qualche giorno! :) e questo è i risultato..che ve ne pare????

..Per una golosona come me non doveva mancare poi la versione Caramellosa delle unghie!!!! :D ..qui ho utilizzato dopo la base trasparente una base rosa..successivamente con due pennellini a punta fine ho tracciato le diagonali Bianche e Fuxia una accanto all'altra..una volta asciugato ho riapplicato lo smalto trasparente per sigillare il tutto!! E questo è il risultato!! :D

..Una variante carina a questa ..se notate il mignolino..è diverso..è l'effetto squamato..prima che il tutto si asciughi..tracciare con lo stecchino righe diagonali opposte a quelle tracciate con gli smalti..così tirate via lo smalto fresco!!

..Un'altra decorazione..è questa che vi mostro ora..è una franch fatta in modo tradizionale..ma con l'applicazione nella lunetta bianca di Porporina dorata..e di qualche stellina rosa iridata..



..Nel periodo Natalizio..mi son divertita a fare qualcosa che ricordasse appunto il Natale..ed ecco questa decorazione..ho applicato sempre la base trasparente..poi una base dorata..una volta asciugato con i pennellini ho fatto le foglioline Verdi..e i pallini rossi..che ricordano un pò le famose decorazioni di Natale..Una volta asciutto ..ho riapplicato uno smalto trasparente per sigillare e lucidare..


..L'ultima decorazione che ho fatto.. non che la mia preferita..sempre vista su Internet..è questa..



Non trovate anche voi che sia Magnifica???
..Concludo qui.. :) miraccomando andate Su Youtube e guardate anche Voi..ci son tantissimi Tutorial..che vi permettono di fare ciò che ho provato a fare anche io :) ..a presto!! ;)

4 commenti:

  1. Le ultime sono stupende!!!!!! Me le fai????

    RispondiElimina
  2. che belle ora che le vede mia figlia di sicuro ci proverà anche lei
    ma che tipo di pennellini usi?

    RispondiElimina
  3. ..Per le decorazioni ci son degli smalti appositi a penna..che io putroppo non ho..e con il pennellino molto fine..!! :) ..io uso questi ultimi con il pennellino fine fine..ma se non riuscite a trovarli..potete usare dei semplicissimi pennelli che abbiano però la punta molto molto fine..!! :) ..quelli classici che si comprano in cartoleria :) ..poi per fare le palline..uso una vecchia penna biro terminata.. :) bagno la punta nello smalto e procedo con la decorazione!! Provateci :) e guardate i vari tutorial su Youtube! :)

    RispondiElimina
  4. HIhihihi Minù salgo io o scendi Tu? :°D

    RispondiElimina