venerdì 21 maggio 2010

..Post Cancellato per sbaglio..REINSERITO! :)

..Ho per sbaglio cancellato il post dove vi avevo lasciato la ricetta della torta di frutta..perfortuna son riuscita a recuperare il testo..quindi lo riposto immediatamente..!!! Che pasticciona che sono mamma mia :(


Per le ragazze che mi seguono una deliziosa ricetta :)

..Ciao ragazze!! :) ..come ben sapete Pasqua e Pasquetta si avvicinano..e io ho ben pensato ..per Pasquetta appunto di chiedere ai miei amici se potevo portare anche una torta come dolce..ovviamente fatta da me.. ..non vi dico la faccia dei miei amici..avranno pensato ( una pasticciona come lei vuole fare una torta??) ..ebbene si ..le parole mi uscivano dalla bocca senza alcun permesso :D nemmeno io mi rendevo conto di cosa stavo dicendo! ..Premetto che me la cavo con primi e secondi..ma una torta..chi l'ha mai fatta? Non io di certo.. ..quando le fa mia mamma mi limito a ripulire e a passarle gli ingredienti..!!! Figuriamoci!!
..Comunque..l'altra sera avevo qualche oretta libera..e ho proposto a mia mamma di aiutarmi a fare una torta.. ( stavolta doveva essere lei a passarmi gli ingredienti a grattuggiarmi il limone..a lavarmi i contenitori ecc ecc.. hahahah) ..e lei ha risposto ovviamente di Si.. ..tralasciamo i danni che ho combinato.. :D ..procediamo piuttosto con la ricetta..che è la seguente :) :)

INGREDIENTI:
6 Uova
300 grammi di Zucchero
300 grammi di Farina "00"
1 Limone grattuggiato (grattuggiare la buccia)
1 Bustina di lievito per torte
1 Bustina di Tortagel


PROCEDIMENTO:
Separare i tuorli dagli albumi e lavorare a mano i tuorli con lo zucchero fino a formare una spuma voluminosa e leggera..poi aggiungere poco per volta la farina setacciata..e la scorza del limone grattuggiato..In un altro contenitore lavorare l'albume a neve..che deve risultare consistente e sodo....Aggiungerlo poi poco alla volta nell'impasto..e per ultimo aggiungere il lievito setacciato..imburrare e infarinare una teglia e adagiarvi l'impasto..Cuocere in forno già preriscaldato a 150°C per 20 minuti..(per essere sicuri che la torta sia cotta..si deve staccare dai lati della teglia..oppure infilare la lama del coltello al centro e tirare fuori..se è pulita significa che l'interno è asciutto..se è bagnato o rimangono attaccati dei resti di impasto significa che è ancora molle e quindi cruda..) ..Una volta cotta tirare fuori la torta dal forno e lasciare raffreddare..poi dividere la torta in due parti tagliando orizzontalmente..come se fosse un panino! ..e inziiare a guarnire (usciranno due torte)..prendere quindi del succo di frutta e bagnare la torta in modo che il succo venga assorbito..dopo di che spalmare la marmellata che si desidera ( o se si preferisce va bene anche la crema pasticcera) ..poi prendere la frutta che si vuole e tagliarla e posizionarla a piacimento ..di solito per questo tipo di torte si usano..Banane Ananas sciroppate..pesche sciroppate..kiwi e ciliegine....dopo di che utilizzare la gelatina per torte che i trova in bustine in polvere al supermercato (si chiamanoTortagel..prepararla come viene indicato nella bustina e sparlmare la gelatina sopra la torta guarnita.. :)..dopo di che mettere in frigo..e BUON APPETITO :D

Deliziosa non trovate?? Vi assicuro che ha riscosso un successone..ovviamente come cavia dell'assaggio ho scelto il mio fidanzato..che è rimasto vivo e vegeto dopo averla mangiata :D ..e visto che ne escono due..ho pensato ..chissà quanta ne butterò..e invece se la son sbaffata in due giorni!! :) ..che soddisfazione!! :D ..E brava Silvietta si si :)..stavolta pasticci a parte son stata davvero brava..per essere la prima torta ;) hihihihi!!! ..Vi mostro la fotografia della torta ;)



..Provatela è davvero gustosa ..Gnam gnam :) ..A presto ;)


Divisori by Follettarosa

Nessun commento:

Posta un commento