domenica 9 novembre 2014

Cime Tempestose di Emily Brontë

..Chi è che non sconosce la storia d'Amore tra Heathcliff e Cathy?? :)



Trama:
Heatchliff: orfanello adottato per pietà dalla famiglia di Catherine, caro amico d'infanzia, ragazzo ribelle e affascinante, spirito libero e pericoloso che ignora le convezioni della rigida morale ottocentesca. Edgar: bello, ricco, amabile, innamorato di Catherine, tenacemente deciso a renderla la più felice delle spose. A due uomini così diversi è legato il destino della dolce Cathy, divisa tra una passione divorante e un amore romantico, sullo sfondo delle selvagge brughiere inglesi. Il racconto di un legame capace di sopravvivere alla morte, un romanzo di potenti emozioni che lascia senza respiro.

Recensione..Attenzione Spoiler:
..condizionata dalla fiction data in rai..il libro mi ha deluso tantissimo..!! Non è per niente l'Amore stupendo e idilliaco del film..anzi tutt'altro..crudele e pesante..non mi è piaciuto per niente!! ..Molto più lungo del film che si ferma con la morte di Cathy il libro prosegue anche con la vita della figlia..!! Un panettone difficile da digerire! 

..voi l'avete letto? Che ne pensate?

2 commenti:

  1. io ho letto il libro ed ho visto anche il film, a me è piaciuto più il libro, non che il film non sia stato di mio gradimento però tante sfumature che si leggono nel libro nel film non ci sono, ma sia nell'uno che nell'altro ho capito che l'amore era tormentato e molto difficile, ma come dicevo prima preferisco il libro perchè descritto in modo molto dettagliato e cruento come è in effetti la storia d'amore che racconta.
    però è una storia comunque bellissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franca..si..la vera storia è chiaramente quella del libro!! :) ..quella del film è molto più romanzata.. ..essendo io un'inguaribile romantica ho preferito di più il film :) l'ho trovato molto meno crudo rispetto al libro :)

      Elimina